I SERVIZI A VOI DEDICATI

La Carta dei Servizi offerti da Ass.Ital.S.C.E., altamente attinente alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi, rappresenta il patto tra l’associazione e i suoi utenti nella garanzia degli standard e nell’impegno al miglioramento.

Attraverso la carta l’associazione informa sulle attività che svolge e definisce i principi cui si ispira nella gestione dei propri servizi a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende aderenti alla stessa.

Chi siamo lo si può leggere sul nostro statuto nell’apposita pagina.

Come operiamo per perseguire gli scopi riportati nello statuto, lavorando con realtà imprenditoriali e in stretto raccordo con tutti i soggetti pubblici e privati che agiscono in forma organizzata a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare: regioni, associazioni di categoria, consorzi, distretti industriali.

La capacità ad operare con efficienza ed efficacia nell’organizzazione, nell’informazione e nella promozione, sono dei valori aggiunti che non ci fanno mai perdere di vista l’ascolto e la soddisfazione del nostro associato.

I NOSTRI OBIETTIVI COMUNI

Orientare ed assistere i nostri associati attraverso una gamma di servizi gratuiti e a pagamento, che spaziano dalla ricerca delle città maggiormente ospitali e disposte ad accogliere la mostra mercato di nostra concezione, al sostegno nell’organizzare l’associato ad intraprendere il percorso che porterà la sua azienda ad inserirsi nella commercializzazione sul libero mercato europeo, consolidando la propria immagine attraverso i vari canali che andremo ad utilizzare ogni qualvolta, allestendo l’evento, saremo presenti nell’area europea.

Promuovere le aziende degli associati mediante l’organizzazione di attività coordinate a livello europeo, durante le quali gli stessi possono, oltre che presentare le loro produzioni, incontrare i potenziali partner europei.

Sostenere e valorizzare l’associato nel suo complesso, diffondendo la peculiarità e l’eccellenza del suo sistema produttivo anche attraverso dimostrazioni da tenersi in loco.

Formare e affiancare giovani per la gestione dell’attività nell’ambito mostra mercato contribuendo al loro aggiornamento sulle tematiche più complesse dell’internazionalizzazione attraverso dei campus formativi.

I NOSTRI PRINCIPI

Al fine di assicurare servizi di qualità ci impegniamo a  garantire:

  • Chiarezza
  • Competenza
  • Cortesia
  • Imparzialità
  • Riservatezza

L’erogazione dei nostri servizi si basa su:

  • Soddisfazione delle richieste pervenute
  • Tempestività
  • Trasparenza nelle procedure
  • Lo standard qualitativo dei nostri servizi

Monitoriamo costantemente i servizi erogati e il livello della vostra soddisfazione per meglio finalizzare il miglioramento degli standard qualitativi offerti.

PERTANTO

Sarete ascoltati con la massima attenzione sulle aspettative e gli obiettivi che vi siete posti nella vostra adesione e seguente partecipazione alla mostra mercato da noi proposta

Tutte le informazioni sulla vostra attività, dati compresi, saranno trattati con professionalità e riservatezza (d.lgs. 196/2003);

Qualsiasi vostra richiesta riceverà un riscontro immediato e verrà evasa nei termini prestabiliti;

Qualora le vostre esigenze e/o fabbisogni non rientrino nelle nostre specifiche competenze, vi verranno comunicati gli enti o le istituzioni da contattare;

Sarete tempestivamente informati e aggiornati sulle vostre esigenze suggerendovi i passi successivi da affrontare.

Vi chiediamo la massima collaborazione per fornirvi un servizio efficace

Per permetterci di supportarvi nell’individuazione del mercato più adatto alle vostre esigenze, viene richiesta un impegno attivo nel:

Illustrarci con chiarezza il vostro settore di attività;

Fornirci quante più informazioni possibili sui vostri prodotti mediante:

Sito internet; depliant; ogni materiale promozionale e rappresentativo;

Esponete con la massima fiducia e chiarezza i vostri obiettivi sia riferiti alla mostra mercato sia al partner potenziale con cui avviare una collaborazione.

I COSTI

Il tesseramento annuale include, oltre al diritto di prelazione, tutte le informazioni sommarie e di primo orientamento, gli inviti personalizzati, le newsletter e la presenza del vostro logo su tutte le forme di comunicazione da noi adottate.

I servizi personalizzati e specializzati sono resi a pagamento da professionisti esterni indicati da noi, previo preventivo analitico dei costi.

I corrispettivi dei nostri servizi e dei professionisti da noi suggeriti, sono ispirati al criterio della massima economicità e trasparenza.

LA GESTIONE DEI RECLAMI

Siamo impegnati ad offrirvi un servizio soddisfacente per ogni vostra esigenza.

Qualora vi riteniate insoddisfatti, non esitate a contattarci e ad esprimerci il vostro punto di vista in merito alle eventuali carenze, disservizi e difficoltà riscontrate, permettendoci così di pervenire ad una soluzione amichevole e conciliante alle vostre contestazioni.

Eventuali reclami scritti, vanno inoltrati con posta pec entro e non oltre 15gg dall’accaduto.

Una risposta scritta è assicurata entro il termine di 30gg successivi a quelli della vostra contestazione.

Il voler migliorare i nostri servizi è un obiettivo primario del nostro fare e al tempo stesso per farlo abbiamo bisogno della vostra attiva partecipazione.

Quindi vi invitiamo ad indirizzare i vostri suggerimenti e valutazioni sui servizi ricevuti all’indirizzo mail direzione@assitalsce.org