MADE IN ITALY

MADE in ITALY è un’espressione che evoca in tutto il mondo l’idea dei prodotti italiani.

Il motivo della fama di questa espressione, che nel tempo è diventata un vero e proprio MARCHIO, è la qualità che caratterizza le eccellenze Artigianali e Industriali italiane.

Dalle calzature al pret à porter, dalle biciclette alle automobili senza dimenticare le eccellenze eno-gastronomiche, i prodotti italiani che si fregiano di questo titolo sono particolarmente ricercati sui mercati mondiali per la qualità e l’affidabilità, per la fantasia e l’originalità del design, per la loro durata e sicurezza, per il gusto e il sapore inconfondibili.

Per far conoscere e promuovere il Made in Italy, durante tutto l’anno in Italia è un susseguirsi di incontri, fiere, show room, all’insegna del buon gusto, della qualità, della ricerca e della tradizione. ***

Si tratta di iniziative che spesso uniscono il carattere della mostra mercato all’evento culturale, occasioni per conoscere l’arte e la storia del bel paese.

Molte delle produzioni artigianali e industriali che garantiscono l’origine dei prodotti Made in Italy si fregiano di marchi e riconoscimenti internazionali, come i vini DOC, a denominazione di origine controllata, o i formaggi DOP, a denominazione di origine protetta, mentre altri, come tessuti, arredi e accessori d’abbigliamento, sono tutelati da Brevetti e Copyright che ne assicurano l’unicità.

A garantire sia la provenienza che l’ideazione e la realizzazione dei prodotti Made in Italy intervengono sia i Consorzi di tutela che i singoli produttori, mentre agenzie indipendenti ne certificano la qualità e vigilano contro sofisticazioni e contraffazioni.

Spesso il motivo di una visita in italia è proprio questo: scoprire da vicino i luoghi del Made in Italy, osservare come vengono realizzati i suoi prodotti, collegarsi alla tradizione e alla cultura che li ha generati.

È assai difficile tornare a casa senza portarne con sè almeno un ricordo.

*** noi vogliamo invertire la tendenza e per farlo abbiamo ideato la:

Clicca per visitare il sito